BENVENUTI NEL SITO WEB DELLA
SOVEREIGN GRAND LODGE OF MALTA

Altre Lingue

 English     Deutch     Français      Pусский   Italiano     български

A nome della nostra Fratellanza che è un anello della catena universale delle Grandi Logge Regolari, sono onorato e privilegiato di darvi il ben venuto al nostro sito web ed a Malta. La tradizionale ospitalità maltese è famosa in tutto il mondo e da parte nostra riserviamo un caldo abbraccio a coloro che, della nostra Fratellanza, desiderano visitare le nostre isole ed incontrarci.

Per coloro che conoscono la Massoneria attraverso rappresentazioni distorte come qualcosa di segreto, di egoistico o come una società con intenti sinistri mi auguro che, conoscendoci, possano ricredersi. Se siete degli estranei che volete chiedere informazioni sulla nostra organizzazione, sui nostri scopi o sulle nostre convinzioni posso dire che non siamo un ordine religioso ma crediamo sull’universale onniveggenza divina. Attraverso i suoi precetti la Massoneria incoraggia i propri membri a seguire la religione alla quale loro appartengono. In tutto il mondo fanno parte della Massoneria uomini di tutte le razze, nazionalità, colore e credo. Per quanto riguarda la persuasione politica la nostra organizzazione è rigorosamente apolitica e, quando ci riuniamo, la politica viene esclusa dalle nostre discussioni.

Non rivendichiamo una posizione speciale nella società, e nell’applicazione di severe discipline su noi stessi, siamo consapevoli della debolezza dei nostri confratelli e degli altri in difficoltà e facciamo il possibile per assistere quelli in difficoltà, utilizzando tutta le nostre capacità. Le nostre motivazione sono molteplici e centrate sullo sviluppo dei tratti innati di umiltà, di tolleranza, e di carità, che cerchiamo di affinare a vantaggio dell’individuo e al vantaggio universale; ma, come tutti i mortali, purtroppo spesso non raggiungiamo pienamente i nostri obiettivi e le nostre ambizioni.

Noi ci riuniamo in modo discreto nel rispetto delle tradizioni formatesi nel corso dei secoli passati. Autocontrollo e rispetto per l’autorità sono il cemento per le pietre angolari delle nostre convinzioni e del nostro comportamento. Ci riuniamo in gruppi che chiamiamo Logge; ogni Loggia funziona singolarmente con il suo team di ufficiali guidati da un Maestro eletto; ciascuna Loggia opera rispettando la nostra Costituzione, cioè le nostre regole e le nostre procedure interne; e tutto rispondendo alla autorità della nostra Gran Loggia. Noi rispettiamo le leggi dello Stato e critichiamo coloro che le violano, e ci aspettiamo un simile comportamento anche da coloro che ci circondano. Ci rendiamo conto che alcune persone ritengono che i titoli che riguardano i nostri Ufficiali, la nostra terminologia, i nostri codici di abbigliamento formale, e la nostra condotta, possa essere qualche cosa di alquanto caratteristico in una società moderna: ma noi siamo orgogliosi le nostre tradizioni.

In conclusione desidero elogiarvi se vorrete leggere l’articolo storico che segue e, qualunque sia la vostra motivazione per averci contattato, Vi ringrazio per il vostro interesse e per questa opportunità di avervi raccontato un po’ di noi stessi.

Con i nostri migliori auguri di ogni onesto futuro successo

Anthony A. Pisani
Gran Maestro 

The Sovereign Grand Lodge of Malta

 

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

© 2018-2019 Sovereign Grand Lodge of Malta

Log in with your credentials

Forgot your details?